-
CIAO MI CHIAMO .... E IL MIO SOPRANNOME E' PUFFETE.IO SUONO IL FLAUTO TRAVERSOGIA' DA 2 ANNI E HO SEMPRE AVUTO 9 IN PAGELLA.NON PER VANTARMI.MA IO NON SONO PIU' SICURA DI SUONARE IL FLAUTO TRAVERSO.
DOPO UN'ESTATE PASSATA IN CASA HO PERSO LA VOGLIA, PER FAVORE DATEMI UN CONSIGLIO...
Il consiglio che ti do e quello di ripassare un po' in questi ultimi giorni di vacanza. E comunque la tua insegnante capirà che per tre mesi non ti ha potuto correggere gli errori che hai fatto ripassando e anche se un brano è pieno di errori, capirà che alla fin dei conti non c'era lei accanto a te per tutti questi mesi a dirti di non storcere la schiena, di guardare avanti, di non suonare con "le dita a elefante" e di leggere bene che quelle note sono a chiave di basso e non di violino... e parlando di "voglia di suonare" non ne hai più tanta perchè d'estate ti sei divertita, hai fatto tutto quello che magari ti piace fare.. ma vedrai che adesso come si torna a scuola, rivedrai le tue amiche ecc, ecc.. riprenderai a suonare il tuo strumento musicale con allegria.
E poi una mia amica mi telefona perchè è impigliata nel tuo stesso problema.
E poi se hai suonato questo strumento per due anni, basterà un po' di ripasso!
E voi? Suonate uno strumento musicale? Avete un consiglio da dare alla nostra amica o ne avete bisogno di uno? Scrivete! Sono curiosissima di sapere!
Ciao, MENTA PIPERITA
Cara Puffete, non mollare!
RispondiEliminaVedrai che ritrovando i tuoi compagni d'orchestra e i tuoi insegnanti ti tornerà la gioia di suonare!
Mi raccomando, tieni duro. Ciao ciao da Marta
Menta ottimo consiglio ;)
RispondiElimina