domenica 12 aprile 2009
La casa sull'albero di Bianca Pitzorno
Tante avventure, una famiglia stravagante composta da cani volanti, gatti che parlano, neonati che miagolano e piante carnivore...
Un mondo di avventure, fantasie e felicità scritte dall'autrice più amata dai ragazzi: Bianca Pitzorno, e illustrato da Quentin Blake. Dai nove anni. Bianca Pitzorno ha scritto molti altri capolavori, come "ascolta il mio cuore", ed è considerata la migliore autrice per l'infanzia. Nasce a Sassari ma vive e lavora a Milano. Si è occupata anche di teatro, di televisione e di archeologia.
4 commenti:
Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!
Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".
Più semplice di così;-)
GRAZIE!
Anche io lo letto è un libro molto bello ed interessante ciao un saluto Electrax05!
RispondiEliminanell'incontro con le cicogne non mi è parso molto chiaro chi fossero i buoni e chi i cattivi..... le cicogne (che sono il sogno, la favola) sono state troppo maleducate a dare del CRETINO ai genitori... e Bianca ( la quale ha deciso di tenere i bambini) molto poco MADRE per dare del "moccioso" a degli esserini... insomma poco chiara la storiella da essere inserita in un libro di quarta elementare senza spiegare il contesto...(papà)PIERO
RispondiEliminaciao! hai proprio ragione, il libro "la casa sull'albero" è proprio bellissimo!
RispondiEliminail libro la casa sull'albero è fantastico e meraviglioso,i complimenti alla scrittrice Bianca Pitzorno
RispondiElimina