lunedì 13 aprile 2009

Io suono il flauto traverso

Il flauto traverso è uno strumento bellissimo. Per suonarlo non bisogna soffiare dentro alla bocoletta ma vicino. E' abbastanza complicato da usare ma piano piano si impara tutto. Con il flauto si può suonare qualsiasi musica. Quando lo suono mi tiro su il morale perchè la musica cancella lo stress ed è rilassante. Io sono molto contenta di suonare il flauto. E' uno strumento molto comodo e trasportabile. Lo suono a scuola, ed è una materia scolastica come le altre, però è molto bello e non ci si annoia. Ognuno in classe suona uno strumento musicale. Noi che suoniamo il flauto siamo cinque. Cinque bambine. Poi ci sono sei che suonano il pianoforte, sette che stanno imparando la chitarra e sei che suonano le percussioni. Una mia amica si è messa a piangere perchè nel pezzo dell'orchestra, quello dove si suona tutti insieme, tutti gli strumenti, lei suona il triangolo. Ma io le ho detto che le percussioni sono così e che ognuno avrà sempre uno strumento diverso. Le ho detto anche che il triangolo ha un suono così bello e delicato che nell'orchestra è molto importante. Ogni strumento è importante. Ogni bambino ha un valore speciale. Magari qualcuno pensa che sia facile. Però non importa se è facile o difficile, l'importante è che ci piaccia, la musica a me piace così. E il flauto traverso è uno strumento stupendo!

15 commenti:

  1. Menta Piperita, è vero quello che scrivi: ascoltare musica è rilassante e dona una sensazione di calore. Penso che saper suonare il flauto richieda impegno e costanza negli esercizi. Non so però, non ho mai suonato alcun strumento.

    RispondiElimina
  2. Sei bellissima quando suoni il flauto
    Marta

    RispondiElimina
  3. ormai quella tua amica non piange + xk ora ha un pezzo di cui è contenta e cmq i pezzi k ho da suonare sono tanti come FLUERS DE NOEL , PRIMO TANGO , IL VECCHIO CASTELLO, ALLEGRO ,

    RispondiElimina
  4. CIAO MI CHIAMO .... E IL MIO SOPRANNOME E' PUFFETE.IO SUONO IL FLAUTO TRAVERSOGIA' DA 2 ANNI E HO SEMPRE AVUTO 9 IN PAGELLA.NON PER VANTARMI.MA IO NON SONO PIU' SICURA DI SUONARE IL FLAUTO TRAVERSO.
    DOPO UN'ESTATE PASSATA IN CASA HO PERSO LA VOGLIA, PER FAVORE DATEMI UN CONSIGLIO...

    RispondiElimina
  5. Sei alla scuola media n 5 di Sassari?

    RispondiElimina
  6. anche io suono il flauto traverso a scuola, è uno strumento delicatissimo e, anche se difficile da suonare, è il mio preferito. Sono più che sicura che nn smetterò mai. Anche perchè sono abbastanza brava (nella pagella ho preso 9)

    RispondiElimina
  7. ciao nn suono il flauto traverso ma qull dritto e penso che sia molto bello suonarlo....inboccallupo=)

    RispondiElimina
  8. anch'io suono il flauto travero da un anno e 2 mesi +o- ...volevo dire solo una cosa:
    FLAUTO TRAVERSO FOR EVER!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Anche io suono il flauto. E' vero, è uno strumento bellissimo, STUPENDO! Anche io ogni volta che lo suono mi sento felice, in pratica mi tranquillizza perchè la musica è la cosa che mi piace di più al mondo... :-) Saluti..

    RispondiElimina
  10. Salve,io sono un violinista "Barocco",nn suono il flauto ma credo che lo dovrò imparare...e spero PRESTO

    RispondiElimina
  11. il flauto traverso è smpr stato il my sognoe ora ke lo suono mi rendo konto ke sia + bello di kuando avrei pensato.......

    RispondiElimina
  12. "Dove le parole finiscono,inizia la musica"... e questa e' la verita';-) anch'io suono il flauto traverso e secondo me e' un bellissimo strumento

    RispondiElimina
  13. Anch'io suono il flauto. Lo adoro! Ormai non posso farci a meno: ogni giorno lo devo prendere e vado anche oltre i miei esercizi! Che delusione quando lo devo posare...è per questo che dopo due minuti lo riprendo! E' bello aver trovato qualcosa che mi rilassa: ormai il mio flauto lo uso contro medicina quando sono triste..o troppo contenta!
    Ciao, flautiste!

    RispondiElimina
  14. Già io lo suono da due anni

    RispondiElimina
  15. io da quattro e sto iniziando il quindto anno.. ed è molto più bello quando si suana da più anni .. ovviamente impari più cose=)=)

    RispondiElimina

Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!

Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".

Più semplice di così;-)

GRAZIE!