sabato 12 settembre 2009

E se non sapessi più suonare?

Ciao a tutti! Arriva un commento di "anonimo" che ci chiede un consiglio! Leggete:

Anonimo ha detto...

CIAO MI CHIAMO .... E IL MIO SOPRANNOME E' PUFFETE.IO SUONO IL FLAUTO TRAVERSOGIA' DA 2 ANNI E HO SEMPRE AVUTO 9 IN PAGELLA.NON PER VANTARMI.MA IO NON SONO PIU' SICURA DI SUONARE IL FLAUTO TRAVERSO.
DOPO UN'ESTATE PASSATA IN CASA HO PERSO LA VOGLIA, PER FAVORE DATEMI UN CONSIGLIO...

Ciao Anonimo anche io come già sai suono il flauto traverso. D'estate si perde un po' la voglia di studiare uno strumento ed è una cosa impossibile suonarlo tutti i giorni e imparare bene tutto.
Il consiglio che ti do e quello di ripassare un po' in questi ultimi giorni di vacanza. E comunque la tua insegnante capirà che per tre mesi non ti ha potuto correggere gli errori che hai fatto ripassando e anche se un brano è pieno di errori, capirà che alla fin dei conti non c'era lei accanto a te per tutti questi mesi a dirti di non storcere la schiena, di guardare avanti, di non suonare con "le dita a elefante" e di leggere bene che quelle note sono a chiave di basso e non di violino... e parlando di "voglia di suonare" non ne hai più tanta perchè d'estate ti sei divertita, hai fatto tutto quello che magari ti piace fare.. ma vedrai che adesso come si torna a scuola, rivedrai le tue amiche ecc, ecc.. riprenderai a suonare il tuo strumento musicale con allegria.
E poi una mia amica mi telefona perchè è impigliata nel tuo stesso problema.
E poi se hai suonato questo strumento per due anni, basterà un po' di ripasso!

E voi? Suonate uno strumento musicale? Avete un consiglio da dare alla nostra amica o ne avete bisogno di uno? Scrivete! Sono curiosissima di sapere!

Ciao, MENTA PIPERITA

2 commenti:

  1. Cara Puffete, non mollare!
    Vedrai che ritrovando i tuoi compagni d'orchestra e i tuoi insegnanti ti tornerà la gioia di suonare!
    Mi raccomando, tieni duro. Ciao ciao da Marta

    RispondiElimina

Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!

Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".

Più semplice di così;-)

GRAZIE!