venerdì 11 settembre 2009

Il giornalino di Gian Burrasca: che bei tempi!

Ciao a tutti! Oggi vorrei parlare con voi del Giornalino di Gian Burrasca. Per chi non lo sapesse è un libro-diario scritto da "Vamba" nel '900 circa. Parla di un bambino chiamato Giannino Stoppani che ne combina di tutti i colori sino al punto che nessuno dei familiari lo vuole più in casa e finisce in collegio. Un libro davvero bellissimo che non ha niente a che vedere con la modernità dei nostri tempi. Per darvi un po' l'idea guardate questi video:


la pappa col pomodoro: l'indiavolato Gian Burrasca al collegio mangia solo minestra e il giorno che portano la pappa col pomodoro tutti cantano e spruzzano gioia da tutti i pori!

2 commenti:

  1. Anche io conosco Gianburasca!!! Hahaha davvero bella la canzone Viva la Pappa col pomopomopomodoro^^

    RispondiElimina
  2. finalmente grazie allo spettacolo al quale ho assistito con la mia classe e le mie maestre all'auditorium ho conosciuto Gian Burrasca . Cmq stai tranquillo Gian Burrasca la penso pure io come te sulla canzone della scuola penosa .

    RispondiElimina

Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!

Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".

Più semplice di così;-)

GRAZIE!