mercoledì 29 luglio 2009
Federica Pellegrini, eroe nel campionato del nuoto a Roma
Oggi, vorrei dedicare questo post a Federica Pellegrini che sta regalando molte emozioni all'Italia.
Federica Pellegrini è una personalità grandisosa. Nata a Mirano nel 1988, a soli 21 anni è già una stella di questa disciplina. È la prima donna italiana ad aver vinto una medaglia d’oro nel nuoto alle Olimpiadi: è accaduto a Pechino, nel 2008. Durante i Campionati del Mondo in corso, è diventata la prima donna a scendere sotto i 4 minuti nei 400 metri stile libero, con 3:59.15. La stessa madre la definisce “un mostro”. E’ chiaro, non per un brutto aspetto, anzi.
E voi seguiti i Campionati di Nuoto? Praticate questo sport? Vi appassionano le gare?
Menta
3 commenti:
Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!
Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".
Più semplice di così;-)
GRAZIE!
Ho visto i campionati di nuoto durante il pranzo, ho visto anche la vittoria di Federica ed è stata molto brava! Ho praticato 4 anni di nuoto quando ero più piccolo ma poi ho smesso.
RispondiEliminaPer caso non è nata a Merano?
RispondiEliminaComunque è bravissima. Ciao ciao da Marta
Federica sei mitica anche io pratico nuoto,
RispondiEliminaper la precisione faccio agonismo da 2 anni e un giorno vorrei diventare come te.
Ho seguito gli europei alla televisione e
invece i mondiali li ho seguiti dal vivo a Roma nel 2009 e magari ci rivedremo nel 2012 a Londra.Vorrei che mi scrivessi una lettera anche tu.
Tanti saluti da Corinne.