domenica 26 luglio 2009
L'uomo che sussurrava ai cavalli
Grace e una sua amica, durante una gita in un bosco imbiancato dalla neve, scivolano con i cavalli proprio mentre stava passando un tir, che le investe. Grace riesce a salvarsi grazie all'intervento del suo cavallo Pilgrim, ma cadendo si rompe una gamba, che le viene amputata. La sua amica resta uccisa insieme al suo cavallo. Dopo questo incidente drammatico la vita di Grace cambia radicalmente. Ora può contare solo sulle sue stampelle, e cade in una profonda depressione. Intanto Pilgrim, completamente inavvicinabile, è rimasto gravemente ferito. Cionostante la madre di Grace, Annie, decide di non abbatterlo, e facendo una ricerca su Internet, appende dell'esistenza di un cowboy, Tom Booker, che cura i cavalli. Alla prima telefonata questi rifiuta, ma quando Annie si fa presentare alla sua porta nel Montana, con Grace, lui non può che accettare la sua proposta di curare Pilgrim. I primi approcci sono vani, ma con pazienza e forza di volontà, Tom riesce nella sua impresa a salvare Pilgrim,: intanto crea un profondo legame con Grace, ma soprattutto con Annie, con cui si crea invece un rapporto più che amichevole; infatti i due si innamorano. Si presenta nel Montana il marito di Annie. A questo punto lei è costretta a decidere o un'avventurosa vita nel Far West insieme a Tom e ai suoi cavalli, o la sua solita vita con suo marito e sua figlia a New York. Alla fine, tra le lacrime, parte insieme al suo cavallo, lasciando che il bene che provava per suo marito e sua figlia si sovrapponga al suo amore per Tom.
2 commenti:
Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!
Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".
Più semplice di così;-)
GRAZIE!
Grazieeeee!!!Il fil m è tristissimo ma molto molto bello! lo visto ma ho anche le tto il libro!!nn so come ringrazirtiiiiii!!
RispondiEliminaWow che tristezza questo film... però dovrebbe essere bello come dice Electrax
RispondiElimina