sabato 24 ottobre 2009

Il bambino con il pigiama a righe, un successo planetario.

Il bambino con il pigiama a righe è un libro di John Boyne dal quale è stato creato un libro davvero molto bello. E' difficile parlare in poche parole di questo libro. Posso dirvi che vi farà viaggiare. Racconta le avventure piuttosto tristi di un bambino di nove anni che si chiama Bruno (ma questo non è un libro per bambini di nove anni) e si trasferisce dalla città che adora, Berlino, per andare a vivere ad Auscit dove il padre dovrà lavorare come soldato. Qui fa amicizia con un bambino che vive dietro ad un recinto ma un'amicizia segreta e proibita, molto ma molto triste. Ora non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa del libro e anche quella del film.
L'autore, John Boyne è nato in Irlanda nel 1971. Ha studiato al Trinity Collage di Dublino e all’Università dell’East Anglia, a Norwich. Ha scritto tre romanzi per adulti. Vive a Dublino. "Il bambino con il pigiama a righe" (Fabbri) è il suo primo romanzo per ragazzi ed è stato venduto in tredici Paesi.








Baci a tutti e buona giornata, Menta

1 commento:

  1. Una bella storia con finale a sorpresa, anche se non è una sorpresa come quella dell'uovo di pasqua...

    RispondiElimina

Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!

Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".

Più semplice di così;-)

GRAZIE!