domenica 12 aprile 2009

La casa sull'albero di Bianca Pitzorno

La casa sull'albero, è un libro bellissimo che parla di due persone: Aglaia, che aveva otto anni, e Bianca, che era invece una persona adulta. Erano andate a vivere sopra ad un albero perchè erano stufe di vivere dentro ad un appartamento. Ma quest'albero non era un albero normale come tutti gli altri ma era un albero magico e speciale.
Tante avventure, una famiglia stravagante composta da cani volanti, gatti che parlano, neonati che miagolano e piante carnivore...
Un mondo di avventure, fantasie e felicità scritte dall'autrice più amata dai ragazzi: Bianca Pitzorno, e illustrato da Quentin Blake. Dai nove anni. Bianca Pitzorno ha scritto molti altri capolavori, come "ascolta il mio cuore", ed è considerata la migliore autrice per l'infanzia. Nasce a Sassari ma vive e lavora a Milano. Si è occupata anche di teatro, di televisione e di archeologia.

4 commenti:

  1. Anche io lo letto è un libro molto bello ed interessante ciao un saluto Electrax05!

    RispondiElimina
  2. nell'incontro con le cicogne non mi è parso molto chiaro chi fossero i buoni e chi i cattivi..... le cicogne (che sono il sogno, la favola) sono state troppo maleducate a dare del CRETINO ai genitori... e Bianca ( la quale ha deciso di tenere i bambini) molto poco MADRE per dare del "moccioso" a degli esserini... insomma poco chiara la storiella da essere inserita in un libro di quarta elementare senza spiegare il contesto...(papà)PIERO

    RispondiElimina
  3. ciao! hai proprio ragione, il libro "la casa sull'albero" è proprio bellissimo!

    RispondiElimina
  4. il libro la casa sull'albero è fantastico e meraviglioso,i complimenti alla scrittrice Bianca Pitzorno

    RispondiElimina

Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!

Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".

Più semplice di così;-)

GRAZIE!