domenica 19 luglio 2009

Sette mamme per Camilla

Ciao a tutti! Oggi vorrei parlare con voi di un libro bellissimo: sette mamme per Camilla, autrice Ginette Anfousse. E' un libro Giunti Junior e parla di una bambina, Camilla, che ha perso i genitori quando aveva solo 2 mesi. Così le hanno fatto da mamma le sue sette zie. Tutte diverse, sia dal carattere che fisicamente, le sette zie dimostrano alla nipote un affetto incredibile. Tutto sembra andare per il verso giusto quando Camilla incontra il suo eroe vichingo...

Un libro veramente stupendo (9-11 anni) .
L'autrice? Ginette Anfousse è una scrittrice froncofona del Québec, apprezzata per il sottile senzo dell'umorismo presente nei suoi libri. Nel suo paese ha pubblicato una serie di storie intorno al personaggio di Camilla.
Buona lettura!

2 commenti:

  1. Sisi in libreria ho visto questo libro, lo stavo per comprare ma poi ne ho visti altri due della giunti: Io vivo nei boschi e Michelle XXL molto belli :)

    RispondiElimina
  2. Il libro mi e' piaciuto molto , e' interessante ed e' scritto in maniera
    lineare, a volte buffo e divertente e racconta le vicende e i sentimenti che
    prova una ragazzina allevata da troppe zie.

    RispondiElimina

Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!

Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".

Più semplice di così;-)

GRAZIE!