venerdì 31 luglio 2009

Angelo Petrosino ed i libri di Valentina

Oggi vorrei dedicare un post specialissimo ad Angelo Petrosino che scrive dei libri veramente stupendi. La protagonista di questi libri è Valentina: una ragazza torinese di dodici anni molto saggia e simpatica. Valentina è la protagonista di tantissime avventure narrate dal nostro Angelo. Avventure di amicizia, o di amore, di sogni e di animali... insomma queste storie raccontano proprio tanto di questa bambina che, a volte, penso che lei non sia solo un disegno o un romanzo: ma una vera e propria amica di quelle che vorrei avere davvero. Le avventure di Valentina mi hanno sempre appassionata e per questo stasera voglio dedicarla a lei e al suo autore. Angelo Petrosino ha dato vita a Valentina:
una bambina di dodici anni che frequenta le medie. Ha dei bellissimi capelli biondi, legati con due trecce verso l'alto e con due fiocchetti molto carini. Ha gli occhi neri, un grande sorriso e delle guance rosse. Valentina è la migliore amica di Ottilia ed è fidanzata con Tazio. Ha una professoressa chiamata Linda ed un maestro di nome Angelo. Un papà e una mamma a sua disposizione, un fratello chiamato Luca, un gatto di nome Alice. Valentina non è per niente monotana e le piace una vita movimentata. Insomma Valentina è la migliore amica che si possa avere! Angelo Petrosino ha avuto davvero una bellissima idea nel creare un personaggio così.

Grazie Angelo!

Io vi consiglio di leggere i libri di Valentina, li apprezzerete di certo. Inoltre sono libri bellissimi e molto semplici. Comunque qui troverete il sito di Angelo Petrosino dove troverete la sua mail e qui troverete il sito del mondo di Valentina con i libri più recenti e tutte le curiosità!

Angelo, sei un grande scrittore. Continua così e i tuoi libri regaleranno sorrisi e felicità a tutti i bambini. Ti aspettiamo sul nostro blog! E se ti va puoi anche commentare, ne saremo felicissimi! E un saluto anche a Sara Not, che ha messo al mondo Valentina con le illustrazioni del libro!

Baci a tutti!

4 commenti:

  1. Infatti, questa saga di libri mi è sempre piaciuta anche se non la ho ancora aquistata.
    Prenderò un libro di Valentina il prima possibile ;)

    RispondiElimina
  2. Cara Linda, sono Angelo. Già, l'autore di Valentina. Ti ringrazio per le tue parole per i tuoi giudizi sui miei libri.Spero di meritarmeli anche in futuro. Valentina si è guadagnata la simpatia e l'affetto di migliaia di lettrici per il suo carattere, i suoi comportamenti, la sua visione del mondo e della vita.
    Nelle storie che scrivo la realtà è al primo posto. Una realtà fatta di accadimenti veri, ma anche e soprattutto di viaggi in luoghi cui sono legati tanti miei ricordi.
    L'avventura continua, naturalmente, perché credo di avere ancora molto da dire sull'infanzia e sugli adolescenti.
    Comunicherò a Sara Not il tuo apprezzamento per le sue illustrazioni.
    Ciao
    Angelo

    RispondiElimina
  3. Caro Angelo,
    ti ringraziamo moltissimo per aver commentato il mio blog. Continuo a ripeterti che sei un grande autore e quando sarò grande di certo consiglierò i tuoi libri a tutti i bambini della mia pediatria che aprirò quando mi laurererò in medicina. Grazie di cuore,
    Linda e gli amici di Libri&Sogni

    RispondiElimina
  4. Hey è Angelo l'autore! che piacere e entrato nel tuo blog^^ Wow

    RispondiElimina

Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!

Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".

Più semplice di così;-)

GRAZIE!