lunedì 17 agosto 2009

IL GGG, DI ROALD DAHL

Ciao a tutti!
ESTATE vuol dire anche rilassarsi su un'amaca o sulla spiaggia con in mano un bel libro da leggere. Ma quale scegliere? Ecco per voi un consiglio: Il GGG (Grande Gigante Gentile) di Roald Dahl è un libro bellissimo e abbastanza breve. Si tratta di una bambina, Sofia, che vive in un orfanotrofio quando, una notte, un gigante la porta con sè nel paese dei giganti. GGG è il nome del gigante. Egli è l'unico gigante gentile di tutto il paese. Gli altri sono tutti mangiatori di bambini. Così Sofia è costretta a stare nella tasca del GGG. Nel paese dei giganti Sofia si diverte moltissimo con il GGG. Una sera però creano un piano per catturare i giganti cattivi e così vanno dalla Regina d'Inghilterra per farsi aiutare. Alla fine riescono nella loro impresa e i giganti vengono catturati. Una storia bellissima e con delle belle illustrazioni. Dal capolavoro di Roald Dahl anche un bellissimo film.
Spero che possiate trovarlo nelle vostre biblioteche!

Menta

5 commenti:

  1. Siii grazie!!! mi sembra bellissimo questo libro lo comprerò il prima possibile (ovviamente se lo trovo) però prima devo comprare quello delle due streghe di cui ci hai parlato precedentemente!
    Comunque complimenti il logo è molto carino :)

    RispondiElimina
  2. ANDATE A FARVI FARE UN POMPINO DALLE PROSTITUTE

    RispondiElimina
  3. ciaooo io qst librop l'ho già letto e per domani devo portare la relazione... mi potresti aiutare?? :)

    RispondiElimina

Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!

Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".

Più semplice di così;-)

GRAZIE!