lunedì 1 giugno 2009

- 9 giorni all'estate! - mitico concorso: la vacanza che desideri

Meno 9 giorni alla fine delle lezioni! In realtà le lezioni mancanti sono solo quattro e cioè quella di mercoledì 3 Giugno, giovedì 4, martedì 9 e mercoledì 10. Sapendo che la mia scuola è seggio e che domani non ci sarà lezione.
CHE PENSIERI CI FACCIAMO SULL'ESTATE?
Che cosa pensiamo di fare? E quale sarebbe la nostra vacanza ideale?
Metttiamo in moto la nostra fantasia e scriviamo due righe sulla vacanza che desideriamo:
magari al mare, sdraiati su un'amaca a Rio De Janeiro, in montagna.. insomma decidete voi!
Potete spedire le "vostre vacanze" a: oraesatta543@tiscali.it, oppure semplicemente lasciando un commento a QUESTO POST.



PER IL MIGLIOR TESTO:
Non vedo l'ora di sentire le vostre idee! Il vincitore potrà avere una giornata dedicata a lui sul blog e il giorno inseriremo su quest'ultimo tutti i lavori e le notizie che vuole! In più, sorpresa delle sorprese, potrà sapere il vero nome dell'autrice del blog e cioè colei che sta scrivendo in questo momento! Inoltre il testo che verrà scelto verrà illustrato e approfondito. Non vedo l'ora di leggere le vostre storie! E ora: prendete tutti carta e penna!


A presto!

Menta Piperita

ps: il concorso è aperto a tutti: grandi e piccini!


7 commenti:

  1. Ma che bella idea hai avuto, Menta!
    Lasciami un po' di tempo (è un periodo carico di impegni:( ) e ti racconterò volentieri della 'mia vacanza' :)

    RispondiElimina
  2. Allora, io la mia estate me la immagino così: Sveglia presto la mattina e subito al mare o al fiume per un bel tuffo tonificante! Dopodichè me ne starei seduta sotto un maestoso leccio, a leggere, dormicchiare e scambiare effusioni con la mia scimmietta..quando giunge la sera, e l'aria si rinfresca, andare a fare quattro passi,da sola o con la mia amica asina, placando la sete con frutta fresca raccolta dagli alberi. E poi raccogliere dei bei mazzetti di fiori per abbellire la mia casetta..e poi tanta musica, colori, magia e felicità!! Insomma, proprio una pacchia d'estate quella che vorrei!!
    Tanti baci
    Liquirizia

    RispondiElimina
  3. Bene, io mi iscrivo a questo entusiasmante concorso.
    Marta

    RispondiElimina
  4. Io vorrei trascorrere una vacanza in mezzo a grandi animali. Vorrei avere la possibilità di osservarli. Grandi animali come cavalli, elefanti, cammelli o giraffe. Zebre, gorilla. Osservare gli animali mi fa sentire felice.
    Mi fa sentire in pace nel mio Pianeta.
    Ciao da Marta

    RispondiElimina
  5. E' stato un anno rumoroso!
    Sogno una vacanza dove il tempo è pigro e meravigliato. Chissà se un antico eremo mi restituirebbe riposo. In questo posto, l'aria nel pomeriggio è silenziosa e odorosa di fiori e di muschio. E il rumore, mai monotono nè fastidioso del mare, lì vicino, rimbomba e mi rende attenta. E mi guardo intorno e scopro piccoli dettagli, mentre leggo un libro; proprio quello la cui lettura ho dovuto rimandare per troppo tempo. Mi piace sentire questo magico silenzio, e mi lascio cullare. E il sole tramonta tardi qui. Saranno belle notti.
    Menta, dì a tutti che vado in vacanza.

    RispondiElimina
  6. Cara Mgiò, lei mi stupisce!
    La pensavo una fredda donna di scienza, e adesso le vedo spuntar fuori questa esplosione di poesia...
    Bella la sua estate, le auguro che diventi realtà.
    Marta

    RispondiElimina
  7. Cara Marta, la ringrazio per le sue gentili parole e per il suo augurio (si avvererà...?).
    Anche la sua 'vacanza sognata' è entusiasmante, natura e animali: una nicchia tutta per lei:)
    mgio

    RispondiElimina

Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!

Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".

Più semplice di così;-)

GRAZIE!