lunedì 1 giugno 2009
- 9 giorni all'estate! - mitico concorso: la vacanza che desideri
CHE PENSIERI CI FACCIAMO SULL'ESTATE?
Che cosa pensiamo di fare? E quale sarebbe la nostra vacanza ideale?
Metttiamo in moto la nostra fantasia e scriviamo due righe sulla vacanza che desideriamo:
magari al mare, sdraiati su un'amaca a Rio De Janeiro, in montagna.. insomma decidete voi!
Potete spedire le "vostre vacanze" a: oraesatta543@tiscali.it, oppure semplicemente lasciando un commento a QUESTO POST.
PER IL MIGLIOR TESTO:
Non vedo l'ora di sentire le vostre idee! Il vincitore potrà avere una giornata dedicata a lui sul blog e il giorno inseriremo su quest'ultimo tutti i lavori e le notizie che vuole! In più, sorpresa delle sorprese, potrà sapere il vero nome dell'autrice del blog e cioè colei che sta scrivendo in questo momento! Inoltre il testo che verrà scelto verrà illustrato e approfondito. Non vedo l'ora di leggere le vostre storie! E ora: prendete tutti carta e penna!
A presto!
Menta Piperita
ps: il concorso è aperto a tutti: grandi e piccini!
7 commenti:
Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!
Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".
Più semplice di così;-)
GRAZIE!
Ma che bella idea hai avuto, Menta!
RispondiEliminaLasciami un po' di tempo (è un periodo carico di impegni:( ) e ti racconterò volentieri della 'mia vacanza' :)
Allora, io la mia estate me la immagino così: Sveglia presto la mattina e subito al mare o al fiume per un bel tuffo tonificante! Dopodichè me ne starei seduta sotto un maestoso leccio, a leggere, dormicchiare e scambiare effusioni con la mia scimmietta..quando giunge la sera, e l'aria si rinfresca, andare a fare quattro passi,da sola o con la mia amica asina, placando la sete con frutta fresca raccolta dagli alberi. E poi raccogliere dei bei mazzetti di fiori per abbellire la mia casetta..e poi tanta musica, colori, magia e felicità!! Insomma, proprio una pacchia d'estate quella che vorrei!!
RispondiEliminaTanti baci
Liquirizia
Bene, io mi iscrivo a questo entusiasmante concorso.
RispondiEliminaMarta
Io vorrei trascorrere una vacanza in mezzo a grandi animali. Vorrei avere la possibilità di osservarli. Grandi animali come cavalli, elefanti, cammelli o giraffe. Zebre, gorilla. Osservare gli animali mi fa sentire felice.
RispondiEliminaMi fa sentire in pace nel mio Pianeta.
Ciao da Marta
E' stato un anno rumoroso!
RispondiEliminaSogno una vacanza dove il tempo è pigro e meravigliato. Chissà se un antico eremo mi restituirebbe riposo. In questo posto, l'aria nel pomeriggio è silenziosa e odorosa di fiori e di muschio. E il rumore, mai monotono nè fastidioso del mare, lì vicino, rimbomba e mi rende attenta. E mi guardo intorno e scopro piccoli dettagli, mentre leggo un libro; proprio quello la cui lettura ho dovuto rimandare per troppo tempo. Mi piace sentire questo magico silenzio, e mi lascio cullare. E il sole tramonta tardi qui. Saranno belle notti.
Menta, dì a tutti che vado in vacanza.
Cara Mgiò, lei mi stupisce!
RispondiEliminaLa pensavo una fredda donna di scienza, e adesso le vedo spuntar fuori questa esplosione di poesia...
Bella la sua estate, le auguro che diventi realtà.
Marta
Cara Marta, la ringrazio per le sue gentili parole e per il suo augurio (si avvererà...?).
RispondiEliminaAnche la sua 'vacanza sognata' è entusiasmante, natura e animali: una nicchia tutta per lei:)
mgio