martedì 23 giugno 2009

Le petit prince, ovvero il piccolo principe

"ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare il cuore."

Ciao a tutti!
Oggi vorrei chiedervi se conoscete il libro "il piccolo principe". Veramente un libro imperdibile! E' un piccolo romanzo ma che ispira tanti sentimenti e tanta poesia. Il piccolo principe è un racconto fantastico francese, che è stato tradotto in varie lingue. L'ho letto grazie al regalo di una gentile maestra delle elementari.

"Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano” Il fascino di questo racconto sta nella sua disarmante semplicità. Ci insegna tante cose che abbiamo dimenticato crescendo. Perciò esso non può essere considerato solo un libro per bambini; ha molto da dire anche ai grandi. L’autore, in maniera originale e magica, descrive il mondo degli adulti attraverso gli occhi innocenti di un bambino evidenziandone i comportamenti irragionevoli e talvolta inutili." questo è quello che ci dice una delle tante recensioni.


Cliccando qui potrete accedere al sito ufficiale in lingua francese. Ho voluto citarvi questo libro proprio per la particolarità del fatto che è un libro consigliato sia ai grandi che ai piccini! Perciò buona lettura, ragazzi, buona lettura.

Baci, Menta

ps: non al cento per cento, ma penso che qui ci sia la storia completa del piccolo principe in italiano.

2 commenti:

  1. Questo libro mi è caro: mi è stato regalato diversi anni fa da un'amica carissima. Sì, l'ho letto con grande piacere.
    E poi, detto sottovoce, c'è qualche paginetta che parla anche di simmetria...
    Ciao, Menta Verde!

    RispondiElimina
  2. Stupendo il libro e bravissima tu.

    Ciao ciao da Marta

    RispondiElimina

Benvenuti nella pagina per lasciare i commenti (tutto gratuito ovviamente)! Non vi preoccupate, se sbagliate qualcosa, potrò correggere!

Istruzioni per lasciare un commento:
1- scrivi il tuo testo nella finestra qua sotto. Mi raccomando, anche se sono sicura che non lo farai, non insultare nessuno;-)
2- a questo punto devi dire "chi sei". Quindi dove c'è scritto: "commenta come:" apri il menù e scegli Anonimo se non ti vuoi identificare oppure "nome/URL".
3- se hai scelto nome/URL, lascia perdere l'URL e scrivi il tuo nome (non scrivere perciò niente nella casella URL).
4- il commento è pronto per essere inviato! Se vuoi vedere l'anteprima, clicca sul bottone anteprima e se vuoi direttamente inserirlo premi su "posta commento".

Più semplice di così;-)

GRAZIE!